Una partita a… BB Team Manager
Benvenuti appassionati sportivi e fedeli spettatori! Questo è il Blood Bowl cioè lo sport più popolare nel vecchio mondo e per una ragione molto semplice: è il più violento! Dove potrete gustare un minotauro che calpesta un goblin o un ogre che appiattisce le linee avversarie in un tripudio di ossa frantumate…
In questo gioco di carte (per due-tre-quattro players), tradotto/prodotto dalla Stratelibri, i manager gestiscono le loro squadre [umani-nani-elfi silvani-skaven-orchi-caos] attraverso una stagione del Campionato di Blood Bowl. Durante la stagione i manager hanno la possibilità di migliorare la propria squadra acquisendo fuoriclasse, miglioramenti specifici di squadra e miglioramenti generici di staff. I manager utilizzano i propri giocatori (dodici all’inizio del gioco) per affrontare altre squadre in confronti relativi alle cinque settimane che costituiscono una stagione di gioco.
Ottenere buoni risultati nei confronti permette di “guadagnare” tifosi per la propria squadra e sarà proprio il manager con il maggior numero di tifosi a vincere nel gioco. Ad ogni confronto normale possono partecipare due manager, mentre in un torneo possono partecipare fino a 4 manager, utilizzando i propri giocatori, ognuno dei quali presenta caratteristiche “sportive e non”, ed attivando i bonus della squadra.
Il gioco garantisce una vivace ed articolata interazione fra i giocatori, le strategie mescolano sapientemente il “puro” gestionale con l’approccio più “combattivo” e permettono di provare varie alchimie risolutive anche in considerazione di un moderato fattore “fortuna” durante gli scontri. La durata media di una partita con quattro giocatori si attesta sui 120-150 minuti di gioco.
Scritto da Werewolf